droga · 17. gennaio 2018
Meno se parla e più aumentano i rischi connessi, ma è sotto gli occhi di tutti la necessità di riaprire il dialogo con le nuove generazioni. Vi aspettiamo ai due incontri aperti ai giovani per confrontarsi su sostanze legali e illegali con gli operatori del Centro Java, che saranno ospitati dal Centro Giovani Sala Gialla a firenze il 25 gennaio e e il 22 febbraio 2018.
rap · 29. dicembre 2017
Il brano esprime una posizione chiara per ricordare a tutti che anche dal carcere si ha diritto di espressione e libertà di parola. Scritta e realizzata da MalaSorte e MastaFlow con la partecipazione di Charlie Dakilo e di Giovanna Brunelli (già voce degli Etrurians).
08. dicembre 2017
Un convegno presenta i risultati e le nuove strategie di intervento per l'inserimento socio-lavorativo di persone svantaggiate nel Comune di Firenze.
rap · 23. novembre 2017
Biguida Izi è un richiedente asilo guineano da circa due anni partecipa al laboratorio rap Sbarre Mic Check di C.A.T. Cooperativa Sociale, in questo periodo si è impegnato nel migliorare lo studio dell’italiano e con questa canzone ci racconta il suo sforzo per l’integrazione, un lungo viaggio che lo gratifica ma che lo mette alla prova con grandi difficoltà.
18. novembre 2017
La mostra “Il Rumore dei Segni. Writers, Freaks e cavalieri della Pampa” organizzata dall' “Archivio Storico il Sessantotto” è dedicata a tre aspetti della cultura visuale, del fumetto e delle sue connotazioni politiche.
23. ottobre 2017
Giovedi' 9 novembre alle ore 21.00 al centro java si terrà il primo incontro della seconda edizioni di “approfondimenti stupefacenti”, avremo l’onore di ospitare Giorgio Samorini.L’ingresso e' gratuito, fino ad esaurimento posti, la prenotazione obbligatoria a centrojavafi@gmail.com La storia della relazione umana con le droghe si perde nella notte dei tempi. Con lo scopo di ottenere un'ebbrezza, un'“alterità”, una “visione”, l'uomo ha ovunque cercato ed elaborato fonti...
17. ottobre 2017
L’evento vuole aprire alla cittadinanza l’importante impegno delle associazioni che operano nelle carceri del territorio
17. ottobre 2017
Il lavoro con le Costellazioni familiari è un viaggio all'interno del proprio mondo interno, che ci permette, come mai nella vita, di vedere il nostro sistema familiare da una posizione privilegiata.
03. ottobre 2017
Il Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA) investe più aspetti della vita delle persone con problematiche individuali,familiari e sociali, unisciti a noi nel FLASH MOB!
20. settembre 2017
Dando voce al corpo si dispiegano gli intrecci più contorti, permettendoci di andare incontro a soluzioni nuove e creative per tutte le problematiche relazionali che incontriamo quotidianamente. L'incontro si terrà martedì 26 settembre 2017 Orario 21:00 – 23:00

Mostra altro