24. maggio 2019
Terzo Tempo Antirazzista è una squadra di calcio di appassionati e curiosi, unire il divertimento dello sport alle buone pratiche di inclusione. Terzo Tempo è inclusione, è fair play, è lotta alla violenza, è condivisione e noi condividiamo un pallone. Al calcio popolare abbiamo voluto unire anche dei momenti di sana convivialità prendendo una delle più caratteristiche tradizioni del rugby il terzo tempo. L'8 giugno sarà uno di questi momenti, con partite, cena e musica live.
droga · 14. aprile 2019
Ricordiamo che esiste un farmaco salvavita in caso di overdose da oppiacei, il Naloxone (Narcan), che è un farmaco da banco, cioè venduto in farmacia senza obbligo di prescrizione medica, accessibile liberamente a qualsiasi cittadino.
13. marzo 2019
Venerdì 22 marzo si terrà lo spettacolo/recital “Lo sterminio dimenticato” si inserisce all’ interno del quadro delle attività relative al Progetto per l'inclusione e l’integrazione di bambini Rom, Sinti e Caminanti, promosso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e attivo nelle maggiori città italiane tra cui Firenze.
eventi · 12. marzo 2019
Il 13 Marzo, dalle ore 9,00, presso il Palagio di Parte Guelfa, a Firenze, i Comuni che hanno partecipato al Progetto, contribuendo attivamente nella sperimentazione di alcune delle azioni contenute nelle Raccomandazioni, si costituiscono in “Network Regionale Notte di Qualità”, un nuovo punto di partenza per affrontare il tema della movida, in un’ottica condivisa e partecipata.
droga · 08. gennaio 2019
La Carovana arriverà a Firenze il 17 gennaio 2019. Saremo in città per incontrare gli amministratori locali, gli operatori dei servizi, le associazioni della società civile, le persone che usano sostanze e promuovere il Naloxone e la sua distribuzione come il modo più efficace per evitare le morti per overdose da oppiacei. La Carovana è composta da operatori di strada, medici, ricercatori e persone che usano droghe che da anni sono impegnati nella RdD.
tratta · 29. novembre 2018
Nel mese di Gennaio partirà a Firenze, presso Il presidio sanitario di Palagi, il Consultorio Persefone ,un servizio consultoriale dedicato a donne vittime di tratta, violenza, tortura, richiedenti asilo e/o protezione internazionale.
eventi · 23. novembre 2018
Durante l’evento puoi trovare uno stand informativo, condoms gratuiti e la possibilità di fare test salivari HIV e HCV a risposta rapida. ——————————————————————————————— #knowyourstatus #fattiuntest Lascia a casa la paranoia e fatti un test!
22. ottobre 2018
Associazione Insieme e C.A.T. cooperativa sociale vi invitano a partecipare al secondo ciclo di incontri "Terapia e prevenzione. Spazio di approfondimenti sulla riduzione del danno" che si svolgeranno a Porte Aperte, via del Romito 19, a Firenze.
01. ottobre 2018
n occasione della “Giornata nazionale in ricordo delle vittime per immigrazione”, per combattere gli stereotipi, la paura e ritrovare la nostra identità; ci incontriamo in una piazza tematica con pranzo multietnico e musiche dal mondo perchè… “la vera cultura è sradicarsi, contaminarsi, e rimettere radici” (l’iniziativa fa parte del percorso verso la marcia per la pace Perugia-Assisi il 7 ottobre).
eventi · 22. giugno 2018
Per il 5° anno consecutivo, vi diamo il benvenuto a Lastrastreet, evento rivolto a dare visibilità a giovani artisti di Lastra a Signa e non solo (musicisti, ballerini, viaggiatori,fotografi e designer) che animeranno piazza del Comune e lo Spedale di S Antonio dal pomeriggio alla sera di Martedì 26 Giugno

Mostra altro