02. maggio 2018
Domani si terrà la visita al teatro del Maggio, una occasione imperdibile per i giovani che vogliono scoprire il dietro le quinte di uno dei più moderni teatri italiani, una architettura innovativa e complessa che affascinerà e avvicinerà al magico mondo del teatro i giovani partecipanti. Per partecipare (gratuitamente) si può inviare una mail a centrogiovaninidiaci@gmail.com
infanzia · 12. aprile 2018
Il 18 aprile passa a trovarci per visitare il nostro asilo e informarti sulle iscrizioni e le attività.
12. marzo 2018
Mercoledì 14 marzo dalle ore 10.30 alle 13.00 circa, verrà realizzato dal Centro Interuniversitario Altro Diritto un webinar dal titolo: "#ionondiscrimino. Percorso operativo per la gestione dei casi di discriminazione diretta, indiretta e istituzionale nei confronti di cittadini di Paesi Terzi." Le tematiche trattate sono le seguenti: 1. Presentazione del sistema antidiscriminazione #ionondiscrimino. Il ruolo di Unar e i protocolli Unar-Comuni - Sofia Ciuffoletti (Unifi) 2. La tutela...
rap · 07. marzo 2018
Esce in occasione dell' 8 marzo, il video "Memoria" di Feny Ics. In un periodo di forti incertezze, in cui le pulsioni razziste e le paure rischiano di rendere meno accogliente e solidale la nostra società, la voce di una donna racconta le vite dei migranti scegliendo la memoria come base della nostra vita futura.
droga · 17. gennaio 2018
Meno se parla e più aumentano i rischi connessi, ma è sotto gli occhi di tutti la necessità di riaprire il dialogo con le nuove generazioni. Vi aspettiamo ai due incontri aperti ai giovani per confrontarsi su sostanze legali e illegali con gli operatori del Centro Java, che saranno ospitati dal Centro Giovani Sala Gialla a firenze il 25 gennaio e e il 22 febbraio 2018.
rap · 29. dicembre 2017
Il brano esprime una posizione chiara per ricordare a tutti che anche dal carcere si ha diritto di espressione e libertà di parola. Scritta e realizzata da MalaSorte e MastaFlow con la partecipazione di Charlie Dakilo e di Giovanna Brunelli (già voce degli Etrurians).
08. dicembre 2017
Un convegno presenta i risultati e le nuove strategie di intervento per l'inserimento socio-lavorativo di persone svantaggiate nel Comune di Firenze.
rap · 23. novembre 2017
Biguida Izi è un richiedente asilo guineano da circa due anni partecipa al laboratorio rap Sbarre Mic Check di C.A.T. Cooperativa Sociale, in questo periodo si è impegnato nel migliorare lo studio dell’italiano e con questa canzone ci racconta il suo sforzo per l’integrazione, un lungo viaggio che lo gratifica ma che lo mette alla prova con grandi difficoltà.
18. novembre 2017
La mostra “Il Rumore dei Segni. Writers, Freaks e cavalieri della Pampa” organizzata dall' “Archivio Storico il Sessantotto” è dedicata a tre aspetti della cultura visuale, del fumetto e delle sue connotazioni politiche.
23. ottobre 2017
Giovedi' 9 novembre alle ore 21.00 al centro java si terrà il primo incontro della seconda edizioni di “approfondimenti stupefacenti”, avremo l’onore di ospitare Giorgio Samorini.L’ingresso e' gratuito, fino ad esaurimento posti, la prenotazione obbligatoria a centrojavafi@gmail.com La storia della relazione umana con le droghe si perde nella notte dei tempi. Con lo scopo di ottenere un'ebbrezza, un'“alterità”, una “visione”, l'uomo ha ovunque cercato ed elaborato fonti...

Mostra altro