Infanzia e scuola

100_1392
100_1407
100_1377
100_1400
100_1398
100_1425
100_1424

Responsabile dell'Area: Cinzia Beneforti areascuola@coopcat.it

 

C.A.T. Cooperativa Sociale ha cominciato a lavorare con i bambini prima ancora di nascere, quando nel 1985 gestiva i centri estivi a Campi Bisenzio come Associazione.

In quasi trent'anni di vita non ha mai smesso, allargando le proprie attività sia come utenza (minori e adolescenti, genitori, aziende private che richiedono baby sitting), sia come tipologia di progetti

(asili nido, scuole dell'infanzia,ludoteche, servizi e baby sitting domiciliari, laboratori creativi e percorsi formativi per genitori, sostegno scolastico, sostegno a coppie separate per la gestione dei figli).

L'intento è quello di offrire soluzioni il più possibile personalizzate ai genitori, in un momento in cui la crisi del welfare state mette in discussione l'offerta formativa dei bambini e degli adolescenti, con il taglio sempre più frequente dei servizi pomeridiani ed estivi.

 

 Attualmente l'Area è divisa in due settori:

 

Infanzia

Ref. Antonella Bartoli antonella.bartoli@teletu.it

 Dagli asili nido, alle scuole dell'infanzia, alle ludoteche, ai servizi e baby sitting privati, al sostegno alla genitorialità in tutte le sue forme, fino ad interventi di animazione, organizzazione di feste ed eventi, gli operatori di C.A.T. seguono e supportano la crescita dei bambini della fascia 0-6 anni, con competenza e professionalità.


Scuola

Ref. Cinzia Beneforti c.beneforti@coopcat.it

Centri estivi, sostegno scolastico e post scuola sono gli interventi prioritari in questo settore, con un'attenzione forte alle problematiche dei bambini e dei ragazzi in età scolastica (7-14 anni).

I nostri servizi sono storicamente presenti non solo nel Comune, ma in tutta la Provincia di Firenze.

 

 

Attività e Laboratori

 Le attività esclusivamente private o in convenzione con Scuole, Famiglie, Istituzioni o Imprese spaziano dall'offerta di Servizi e laboratori domiciliariLaboratori di Musicoterapia, di Psicomotricità, di Sostegno Psicologico, Teatro Clown, Yoga Teatro, Attività ricreative per Anziani, Portierato Sociale, Accompagnamento e sostegno genitoriale, Laboratori all'interno di Mostre e Fiere.