Sportello di orientamento al lavoro – Campi Bisenzio

Data d'attivazione/apertura del servizio/ progetto: 2001

Luogo di intervento del progetto/servizio: Comune di Campi Bisenzio

Descrizione del progetto/ servizio: È un servizio che mette a disposizione di tutti gli utenti informazioni sul lavoro e sulla formazione attraverso il sistema di rete e mediante la rassegna stampa dei quotidiani più importanti. Offre servizi di: assistenza alla compilazione curriculum vitae, informazioni su tirocini formativi e orientativi al mercato di lavoro. Lo Sportello offre inoltre un sostegno particolare agli utenti stranieri attraverso ricerche specifiche, collaborazioni con i servizi presenti sul territorio, informazioni su corsi di alfabetizzazione per la lingua italiana e percorsi formativi specifici.

Target/utenza: Persone non occupate di Campi Bisenzio con particolare riferimento alle persone straniere

Committenza: Comune di Campi Bisenzio

 

 

Polis

Data d'attivazione/apertura del servizio/ progetto: 2013

Luogo di intervento del progetto/servizio: Albergo Popolare Firenze

Descrizione del progetto/servizio: Sostegno e inserimento lavorativo delle fasce svantaggiate, in collaborazione con i SIAST del Comune di Firenze.

Target/utenza: Persone con disabilità, marginalità

Partner/ rete del progetto/ servizio: Consorzio Metropoli, Consorzio Co&So, Associazione Solidarietà Caritas

Committenza: Comune di Firenze

 

 

Campi Base

Data d'attivazione/apertura del servizio/ progetto: ottobre 2014 - ottobre 2015

Luogo di intervento del progetto/servizio: Comune di Campi Bisenzio

Descrizione del progetto/ servizio: intercettazione e presa in carico personalizzata dei giovani NEET, attraverso un’azione di sistema che si sviluppa a partire da una rete di sportelli già presente sul territorio di Campi Bisenzio. Ha come finalità il potenziamento e lo sviluppo della rete del progetto TOC (Talenti Occupazione) promossa dal Camune di Campi Bisenzio.

Target/utenza: NEET (acronimo di “Not in Education,   Employment or Training” ovvero giovani che non sono inseriti in alcun   percorso di formazione, istruzione o lavoro)

Partner/ rete del progetto/ servizio: Comune Campi Bisenzio, Cooperativa Macramè, Associazione Nuove Radici, Euroteam Progetti.

Committenza: Regione Toscana

 

Contatto mail del referente C.A.T.: sviluppi@coopcat.it