Un convegno presenta i risultati e le nuove strategie di intervento sui percorsi di inserimento al lavoro

il 15 Dicembre 2017 alle ore 14,00, si terrà il convegno, organizzato in collaborazione all'Università degli Studi di Firenze, "IL LAVORO COME STRUMENTO PER L’INTEGRAZIONE SOCIALE" , presso la sede dell' Ente Cassa  di Risparmio, in via Bufalini n 6, Firenze.

Si Analizzeranno questi anni di attività del servizio P.O.L.I.S. , i progetti finanziati da Fondazione ECR e analizzeremo i risultati ottenuti.

Il Comune di Firenze e la Regione Toscana presenteranno le future linee guida e strumenti, sul tema dell'inclusione socio-lavorativa delle fasce più' deboli della popolazione.

Si affronterà con esperti, il tema dell'inclusione e della gestione delle diversità all'interno delle organizzazioni aziendali, ascolteremo  alcune testimonianze e saluteremo le imprese che hanno aderito ai nostri progetti di inserimento lavorativo, con ringraziamento da parte del Comune di Firenze e Fondazione Cassa di Risparmio.

Le aziende che aderiranno all'iniziativa potranno ritirare il certificato "Job Advisor", firmato dal Sindaco di Firenze, come riconoscimento di aziende socialmente  impegnate contro la lotta alla povertà e all'esclusione.

 

C.A.T. partecipa con il Consorzio Metropoli, il Consorzio Co&So e Caritas al Progetto Polis, per l'inserimento socio-lavorativo di persone svantaggiate nel Comune di Firenze. 

 

Scrivi commento

Commenti: 0