Big Bass & Roi Yeli - rapper migranti raccontano l' avventura della vita

L'avventura è il primo brano estratto da Area Mic Check, il mixtape frutto del laboratorio rap con Charlie Dakilo e A.n.d. tenutosi presso Spazio Giovani C.u.r.e.  Presto in arrivo il lavoro completo che vedrà la presenza di numerosi rapper esordienti.

 

da Repubblica - Firenze:

Hanno ‘rappato’ il loro viaggio della speranza verso le coste italiane provando a raccontare con la musica la difficoltà di lasciare la famiglia e gli affetti per intraprendere un cammino segnato dalla carestia e dalla violenza dei "trafficanti di uomini". I due artisti, Balde Bassi dal Senegal e Culibaly Makamba dal Mali, ospiti in un centro di accoglienza a Firenze dove sono arrivati alcuni mesi fa. Insieme hanno deciso di tradurre in rap il terribile viaggio, per esorcizzare le paure attraversate e i drammi vissuti sulla propria pelle.

 

Brano prodotto da C.a.t. Cooperativa Sociale nell'ambito del laboratorio musicale hip hop presso Spazio Giovani C.u.r.e / Labband del Q2 - Comune di Firenze - Produzione musicale mixaggio e mastering a cura di Charlie Dakilo - Rap: Big Bass & Roy Yeli

 

Scrivi commento

Commenti: 0