Festa di fine anno scolastico con Progetto Giovani Sesto

Anche quest'anno gli operatori del Progetto Giovani Sesto sono stati impegnati nell'organizzazione del grande party di fine anno e grazie alla collaborazione con gli Operatori di Strada Gruppo Flash è stato possibile organizzare un dj-set, che ha visto alternarsi alla consolle per l'intero pomeriggio DJ reclutati fra gli studenti delle scuole superiori di Sesto Fiorentino.

I ragazzi hanno proposto, come lo scorso anno, una mostra fotografica, un giovane giocoliere si è esibito ed ha messo a disposizione di tutti le proprie attrezzature e competenze per insegnare i rudimenti di questa arte circense. Alla giocoleria gli educatori hanno pensato di affiancare anche il Body Painting; durante la festa un'artista ha decorato i corpi dei ragazzi realizzando delle vere e proprie opere d'arte.

Inoltre nel bellissimo parco di Villa Solaria erano disponibili diverse attrezzature sportive, come rete e palloni da pallavolo, porte e palloni da calcio, racchette da tennis e ping-pong.

Un gruppo di studenti del Liceo Artistico ha organizzato una dimostrazione di dripping.

Il lavoro di coordinamento tra educatori, amministrazione comunale e istituzioni scolastiche, svolto nei mesi precedenti alla festa, è stato utile e importante al fine di responsabilizzare ciascuna parte per la buona riuscita dell'evento. Sono state gettate le basi per realizzare un ottimo lavoro di rete che in futuro, siamo certi, avrà modo di crescere e consolidarsi.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0